Doctor's Search

Dott.ssa Laura Lo Bianco

Dott.ssa Laura Lo Bianco

Da sempre interessata alla parodontologia, si è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Modena e Reggio Emila nel 1991 con il punteggio di 110 e Lode. Ha deciso di approfondire la conoscenza della malattia parodontale e della sua cura, fino alla sostituzione di denti “persi” con l’aiuto degli impianti dentali, negli Stati Uniti d’America, dove previa selezione è stata ammessa al programma di educazione avanzata “Advanced Education Program” in Parodontologia ed Implantologia presso la prestigiosa ed avanguardista Università del Minnesota scegliendo di approfondire sia la parte di studio e di ricerca che la parte clinica. Ha quindi conseguito i diplomi di “Master of Science”, approfondendo la parodontologia e l’implantologia sia attraverso il meticoloso e severo studio della letteratura scientifica pertinente che lo studio della biologia e funzione, passando per l’anatomia applicata e l’istologia, ed anche il diploma di “Certificate of Attendance” di pratica clinica presso l’Università del Minnesota applicando così la scienza appresa quotidianamente.
Ha avuto il privilegio di eseguire tesi di ricerca dal titolo “Temporomandibular Radiographic Signs in Twins” analizzando dati radiografici, in epoca pre-genomica, di gemelli sia separati alla nascita che non, potendo così verificare l’influenza genetica ed ambientale sulla masticazione.
Già membro dell’Accademia Americana di Parodontologia, seguendo i consigli dei suoi mentori americani decide di accedere ad un più alto livello di conoscenza diventando la prima donna italiana membro dell’ “American Board of Periodontology” dopo aver superato un articolato esame di fronte ai maggiori esperti mondiali.
È stata tutor alla “School of Dentistry” presso l’ ”Università del Minnesota”.
Già professore a contratto presso l’Università di Bologna nel Master n. 0678 in “Parodontologia ed Implantologia” con l’incarico di “revisione delle letteratura scientifica” e oggi nel Corso di Laurea in Igiene Dentale, è anche collaboratore clinico presso il reparto di Parodontologia ed Implantologia. E’ relatrice in convegni e corsi in Italia ed all’estero.
Socio di American Accademy of Periodontology (AAP), Diplomate di American Board of Periodontology (ABP) e Socio Certificato della Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia (SIdP).

logo_gengive_org

logo_impiantidentali

departments: Implantologia, Ortodonzia Invisibile, Parodontologia
positions: Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria - Master of Science in Parodontologia ed Implantologia U.S.A.
treatments: allineamento, chirurgia dentale, controllo dell'infiammazione, igiene orale, impianti dentali, prevenzione, terapia di supporto, terapia gengivale, terapia parodontale, terapia ricostruttiva gengivale

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com